Descrizione
50 COMPRESSE NOLVADEX 20MG MR PHARMA
TAMOXIFEN CITRATO 20MG
Come funziona Nolvadex?
Nolvadex 20mg è un famoso modulatore selettivo del recettore degli estrogeni che viene spesso identificato con un antiestrogeno. In realtà, è più complicato di così: agisce sia come anti-estrogeno in alcune parti del corpo prendendo di mira determinati geni, sia come estrogeno prendendo di mira altri geni. È molto utile durante un recupero, al termine di un ciclo di steroidi anabolizzanti, perché ha la capacità di bloccare il feedback negativo degli estrogeni a livello dell'ipotalamo e dell'ipofisi: legandosi ai recettori degli estrogeni presenti nell'ipotalamo , inibirà l'azione degli estrogeni, quindi il corpo rileverà un basso livello di estrogeni e darà l'ordine di produrre più Lh, che a sua volta consentirà la produzione di testosterone attraverso le cellule di Leydig. Durante un ciclo, il tamoxifene permette anche (sebbene questo non sia l'uso ideale che se ne possa fare) di bloccare gli estrogeni e quindi prevenire la comparsa della ginecomastia. Inoltre, è stato utilizzato a lungo per questo scopo fino al giorno in cui sono stati sintetizzati gli inibitori dell'aromatasi. Il tamoxifene è un prodotto originariamente utilizzato per trattare il cancro al seno nelle donne, ma può ancora essere utilizzato dagli uomini.
Vantaggi di Nolvadex
L'effetto principale di nolvadex è ovviamente la sua capacità di aiutare a dare il via alla produzione naturale di testosterone. Come il clomid, aiuta a bloccare il feedback negativo degli estrogeni legandosi ai recettori degli estrogeni nell'ipotalamo (agisce come estrogeni a questo livello).Non avendo più informazioni sulla quantità di estrogeni circolanti, l'ipotalamo assumerà un forte calo dei livelli di estrogeni e produrrà più gnrh, che a sua volta stimolerà la produzione di lh e fsh, che a sua volta produrrà più testosterone (tramite il cellule di Leydig) e più estrogeni anche tramite l'enzima aromatasi). Per il bodybuilding, nolvadex può essere utilizzato nel caso in cui non si disponga di inibitori dell'aromatasi. Usato come anti-estrogeno, il tamoxifene 20 mg non abbasserà il livello di estrogeno presente, tuttavia ne impedirà l'aumento bloccando la conversione tramite l'enzima aromatasi.
Effetti negativi del tamoxifene
Nolvadex 20 mg rimane un siero relativamente ben tollerato dalla maggior parte degli utenti. Tuttavia, possono comparire alcuni effetti collaterali, anche se rimangono estremamente rari: tra questi, emicrania, disturbi allo stomaco e alla vista, aumento del livello di trigliceridi. Ci sono alcune voci in giro su alcuni effetti di inibizione della crescita muscolare durante l'assunzione di nolvadex, questo non è stato ancora completamente dimostrato, tuttavia, è ancora meglio salvare nolvadex per la terapia post ciclo e utilizzare un inibitore dell'aromatasi, al fine di controlla il tuo livello di estrogeni, questo sarà molto più efficace. Il tamoxifene ha anche in rari casi un effetto collaterale sull'aumento di peso, nulla è stato ancora dimostrato, tuttavia alcune donne e uomini hanno sperimentato un aumento di peso durante l'uso di nolvadex 20mg, questo rimane comunque molto raro e minimo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.